Sabino Pignataro

giovedì 31 dicembre 2009

III Forum Economico del Mediterraneo.

Confindustria, ICE e ABI, in collaborazione con l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e sotto l’egida dei Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri, organizzano il II Forum Economico del Mediterraneo.L’Iniziativa, che si terrà a Roma il prossimo 25-26 febbraio, rappresenterà la seconda edizione del Forum Economico realizzato a Palermo nel 2006 e vedrà la partecipazione di vertici imprenditoriali e rappresentanti di Associazioni ed istituzioni provenienti da 13 Paesi della sponda sud del Mediterraneo (Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Israele, Siria, Giordania, Palestina, Libano, Turchia, Cipro e Malta).


IL FORUM ECONOMICO DEL MEDITERRANEO


Il programma dell’iniziativa prevederà la realizzazione di un Business Forum a carattere istituzionale, durante il quale interverranno i vertici delle istituzioni organizzatrici, e di workshop settoriali dedicati ai seguenti settori:• acqua (depurazione, desalinizzazione, irrigazione, utilities, infrastrutture)• energia• hi tech• logistica e distribuzione
Verrà inoltre organizzata una sessione di incontri bilaterali tra imprese italiane e mediterranee. Tali incontri interesseranno tutti i comparti industriali.
L’ECONOMIA DEL MEDITERRANEO


Il II Forum economico del Mediterraneo intende individuare ulteriori forme di cooperazione ed investimento, a supporto della nostra presenza nell’Area, nonché promuovere le caratteristiche del territorio italiano e stimolare i paesi del Mediterraneo ad investire maggiormente nel nostro Paese. Si allega una prima bozza di programma dell’iniziativa.
La scheda di adesione al Forum, l’elenco delle aziende straniere ed i relativi profili, verranno diffusi a fine gennaio 2010.
Per informazioni rivolgersi a:Area Relazioni Esterne e Internazionali – Unione degli Industriali di Romatel. 06 84499305-452-453fax. 06 8540655

Nessun commento: