Sabino Pignataro

domenica 28 marzo 2010

Tre donne al timone nel Mediterraneo.


Si issano le vele su Y&S (SKY canale 430) da mercoledì 24 marzo alle 22.25 con Sailng Women per un emozionante viaggio in compagnia di tre bellissime donne. Deanna, Youma e Laura partono, a bordo di una barca a vela, alla volta delle isole del Mediterraneo per portare alla luce i miti e le leggende che hanno caratterizzato la storia di quei luoghi. Un appassionante cammino in sei episodi in cui poter conoscere la storia dei popoli del mare.
Le tre donne al timone di questa avventura, Deanna Orienti, modella e interprete, già conduttrice de L'Italia dei porti, Youma Diakite (da modella sulle principali passerelle mondiali ad opinionista e presentatrice televisiva) e Laura Cola, affascinante protagonista della serie Donnavventura, hanno deciso di condividere l’esperienza di noleggiare una barca a vela per esplorare le isole ioniche della Grecia.
Le tre ragazze animate da grande spirito d’avventura e voglia di divertirsi ci faranno da cicerone e incontreranno esperti, archeologi, storici, ma anche gente comune che racconteranno le peculiarità e le storie del territorio. Le tre “veliste d’eccezione” avranno anche modo di imparare tutti i segreti della vela e le nozioni fondamentali della navigazione. Vivranno anche tutta l’atmosfera locale imparando a ballare le danze folkloristiche e, con l’aiuto dei migliori chef locali, a cucinare i piatti tipici della tradizione enogastronomica.
Ogni nuova isola da visitare diventerà l’opportunità per trasportare il telespettatore tra scenari spettacolari, e far sentire il richiamo del mare, della storia e delle tradizioni di quei popoli che per migliaia di anni hanno vissuto in stretta sinergia con il mare. Seguiremo una rotta suggestiva tra aneddoti, tradizioni, miti e leggende.

Nessun commento: